Insieme è meglio

Insieme in Pasticceria

Consulenza strategica del food e sulle maggiori tendenze di mercato. A oggi riteniamo di rappresentare le migliori aziende nel settore della pasticceria specializzata, della gelateria e della backery sulla città di Milano.
0 +
Clienti serviti
0
Ordini gestiti
0
Prodotti trattati
0 +
Clienti serviti
0
Ordini gestiti
0
Prodotti trattati
sagoma

Chi siamo

Nel 1999 nasce Insieme in Pasticceria da un idea del fondatore Fulvio Balducci, che acquisisce mandati importanti come Agrimontana che rappresenta fino al 2007.

Riconosce in Valrhona, entrata in collaborazione con Agrimontana nel 2001, un’azienda con uno Spirito evolutivo.

Nel 2001 il gruppo Insieme in pasticceria acquisisce BABBI, nel 2010 Selmi, nel 2012 diventa agente generale per Molino Quaglia per la zona di Milano e provincia.

A oggi riteniamo di rappresentare le migliori aziende nel settore della pasticceria specializzata, della gelateria e della backery sulla città di Milano.

– Team di esperti il più vicino possibile alle esigenze dei clienti.

– Una sfida quotidiana da condividere con i nostri partner.

– Essere il punto di riferimento dei nostri partner, come elemento di eccellenza nell’intermediazione tra aziende e i nostri clienti

La necessità quotidiana di poter gestire nel migliore dei modi aziende sane in un mercato pulito ed incentivante.


Fornendo la massima professionalità, passione, correttezza, trasparenza e lealtà che ci contraddistingue sul mercato.

L’importante è rendersi conto di far parte di un gruppo (noi lo chiamiamo
Partenariato) che ci da la possibilità di essere tutti insieme inseriti in una squadra, creando una rete che ovviamente porta a tutti noi vantaggi nel tempo.

In cosa ci differenziamo

Consulenze
professionali

Partenariato esclusivo

Scuole convenzionate

Distribuzione organizzata

dolce servizi

Fulvio Balducci

Nel 1991 entro nel mondo del food tramite l’agenzia del Sig. Doria, nel 1999 eredito il suo patrimonio clientelare. Acquisisco mandati importanti come Agrimontana, che rappresento fino al 2007.
Riconosco in Valrhona, entrata in collaborazione con Agrimontana nel 2001, un’ azienda con uno spirito evolutivo.
Nel 2001 acquisisco BABBI, nel 2010 Selmi, nel 2012 divento agente generale di Molino Quaglia. Nel 2009 creo con Canevari il Binomio perfetto (collaborazione tecno-commerciale fondamentale per lo sviluppo del nostro business)

Qui la svolta! Trovo in una piccola azienda, piccola ma efficace azienda sul territorio, il modo per essere ogni giorno affianco al mio cliente.

Inizia una sinergia tra Valrhona e Molino Quaglia, che mi porta a rappresentare oggi 2 aziende che interpretano, dal mio punto di vista, l’evoluzione dei mercati, sempre al passo coi tempi.

Le filiere e i rapporti sostenibili

Nell’ultimo decennio, i mercati e di conseguenza le aziende leader che ne fanno parte, sono molto attente alle filiere e ai rapporti sostenibili che si devono avere con i diretti coltivatori fino ad arrivare al consumatore finale.
Proprio come fanno le nostre due aziende di riferimento Valrhona Selection e Molino Quaglia che fanno di quest’argomento un elemento fondamentale nella comunicazione attraverso i mezzi a disposizione (social, libretti informativi) e non ultimi noi.

 
Perché i vostri clienti devono sapere che vi approvvigionate dei prodotti di queste aziende,non solo perché buoni e ideali per le lavorazioni dei vostri prodotti, ma anche e soprattutto perché così facendo contribuite quotidianamente al percorso della tutela dei territori e della salvaguardia dell’ambiente.

 

Di conseguenza anche i vostri clienti si sentiranno coinvolti in questi importanti progetti.

Perchè Insieme in Pasticceria

Ma soprattutto dove stiamo andando con il nostro Omino con il Cappello?

Quando nel 2009,confrontandomi con alcuni amici,mi resi conto che era arrivata l’ora di costruire un rapporto che andava oltre la canonica figura del venditore che serviva il suo cliente ( il Pasticcere ).
Voleva fin da subito essere unione tra due categorie di imprenditori,che pur diversi lavoravano quotidianamente e costantemente nello stesso contesto.
Oggi a distanza di 11 anni ci troviamo a dover affrontare il post covid 2019.
Insieme ai miei amici pasticcieri che dopo trent’anni di collaborazione continua,posso per alcuni casi definire veri amici.
Oggi l’azienda che io rappresento di cui sono amministratore unico è pronto a fare un salto di qualità, cercando sempre più di essere all’avanguardia,sempre più vicino ai miei clienti e sempre più disposto a Mettere al vostro servizio tutta l’esperienza maturata in trent’anni di lavoro sulla città di Milano mia città natale.

Oggi però devo giustamente precisare che il mio lavoro viene effettuato anche in canali diversi dalla pasticceria,quali la gelateria la bakery qualificata la pizzeria gourmet e anche in alcuni casi l’altissima ristorazione.

I Progetti che ci vedono proiettati nel futuro sono molti!
La parola d’ordine dal mio punto di vista rimane una:
EMOZIONARSI ED EMOZIONARE LA NOSTRA CLIENTELA!

Insieme vuole essere un motto da portare avanti, perché dal mio punto di vista…
L’unione fa la forza!

Conosci già il partenariato?

Fare parte del gruppo privato del Partenariato di Insieme in Pasticceria ti permette di accedere a contentuti  e servizi esclusivi

vai su